Idana Pucci e Terence Ward

29 Pucci WardMercoledì 26 marzo all'Auditorium San Nicolò a Chioggia ha avuto luogo una serata doppia!
Etnica ha ospitato Idanna Pucci e Terence Ward, viaggiatori straordinari, impegnati nei temi della conoscenza, del rispetto e della convivenza pacifica tra le culture di tutto il mondo.
Hanno parlato delle loro esperienze di viaggio, delle loro passioni, del loro impegno, anche attraverso i libri. "La signora di Sing Sing"(Giunti), basato su fonti d'epoca e documenti familiari recuperati dall'autrice, propone un'appassionante vicenda di fine Ottocento che investe i temi dell'emancipazione femminile, dell'emigrazione italiana verso gli Stati Uniti, delle battaglie civili e legali contro la pena di morte.


"Alla ricerca di Hassan" (TEA) è un emozionante viaggio familiare attraverso il paesaggio, la storia, la gente e la cultura dell'Iran. Mirabilmente intrecciato al racconto del viaggio sulle tracce di Hassan, cuoco e "maestro" della famiglia Ward, il libro è un lieto e colto vagabondaggio per deserti e picchi innevati, minareti, bazar e tombe millenarie, attraverso una cultura millenaria. Un susseguirsi di ricordi colorati e sonori, tattili e odorosi. E i versi del poeta Hafez emanano il morbido profumo dell'acqua di rose...